Schlecker va a fondo austriaco: salvi 40 dipendenti nella Marca

Rilevata la catena di negozi del gruppo tedesco che aveva aperto 18 punti ventita in provincia

Un fondo austriaco, di cui non è ancora stato reso noto il nome, avrebbe rilevato la catena di negozi della tedesca «Schlecker», gravata da forti difficoltà finanziarie, salvando così una settantina di punti vendita in Veneto - per un totale di almeno 200 addetti - su circa 270 negozi in Italia.

Lo ha comunicato la Fisascat Cisl di Treviso, provincia in cui il gruppo opera con 18 sedi e 40 dipendenti. Il gruppo, impegnato nel settore della distribuzione e vendita di prodotti per igiene, bellezza e corpo, recentemente ha chiuso 2000 negozi in Germania. «Siamo soddisfatti - ha detto Edoardo Dorella, della Cisl di Treviso - perchè l’acquisizione delle società attraverso le quali Schlecker gestisce i punti vendita in Italia garantisce la continuità dell’attività e il mantenimento dei posti di lavoro».

«Dall’altro - ha concluso - c’è la preoccupazione di doversi confrontare con un fondo, e non con un imprenditore in carne ed ossa o un’azienda: come sindacato ci impegneremo per completare l’operazione mantenendo gli attuali livelli occupazionali».

Argomenti:crisi

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso