Schianto a Dosson, feriti tre giovani

A S.Biagio un quarantenne è volato con l’auto sulla rotonda. Resta gravissimo il sedicenne travolto lungo la Feltrina

CASIER. Grave incidente, nella notte tra sabato e domenica, all'altezza del semaforo di Via Aldo Moro a Dosson di Casier. Era l’una di notte circa, quando due auto si sono scontrate con violenza: una Ford Fiesta blu, con a bordo un ragazzo e una ragazza che provenivano dal cimitero di San Lazzaro e si dirigevano verso il centro di Dosson, e una Kia di colore grigio con un ragazzo a bordo che andava in direzione opposta. I tre sono rimasti feriti, tanto che si è reso necessario l’arrivo di ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.

Da una prima parziale ricostruzione sembrerebbe che la Kia, con a bordo il ragazzo, abbia invaso l'altra corsia, probabilmente a causa della velocità, colpendo in pieno la Fiesta che proveniva in direzione opposta. «Ero da poco rientrando a casa - racconta il ventitreenne F. B., tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente - e non appena ho sentito l’impressionante boato sono uscito e sono corso verso l’incidente per prestare i primi soccorsi. Mentre correvo ho allertato il Suem 118, segnalando e fornendo le prime informazioni sull'accaduto e suggerendo di far intervenire anche i vigili del fuoco, in quanto si stava sollevando del fumo dalle due autovetture».

I due ragazzi a bordo della Fiesta sono prsò riusciti ad uscire da soli dalla loro vettura, mentre il ragazzo a bordo della Kia, seppur cosciente e non apparentemente in gravissime condizioni, aveva un piede incastrato nella vettura e la porta deformata a causa dell'urto gli impediva di aprirla. «Così - prosegue F. B. - ho deciso di tornare a casa per prendere un attrezzo che mi permettesse di forzare la portiera. Assieme ad altri vicini sopraggiunti nel frattempo, abbiamo tentato di aprire la portiera con scarsi risultati ed è stata fornita la prima assistenza ai due ragazzi nell'attesa dei soccorsi. Dopo pochi minuti è arrivata la prima ambulanza del Suem, che ha caricato i due ragazzi che erano a bordo delle Fiesta, e ha fornito assistenza al ragazzo ancora incastrato nella Kia. Pochi minuti più tardi è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che, dopo un lungo lavoro, sono riusciti ad aprire la portiera della Kia e, una volta sopraggiunta la seconda ambulanza arrivata da Mogliano, hanno estratto il ragazzo.Infine è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha eseguito le rilevazioni».

Un altro incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, è avvenuto a San Biagio poco dopo la mezzanotte. Un Citroen con a bordo un quarantenne è andata infatti dritta ad una rotonda, provocando diversi danni sia all’auto che alla rotatoria.

Intanto è ancora ricoverato in Rianimazione, all’ospedale di Treviso, il sedicenne che sabato sera è stato travolto lungo la Feltrina da un’auto, subito dopo essere sceso dall’autobus. Sono dunque ancora ore di apprensione per i familiari del ragazzo che vivono a breve distanza dal luogo dell’investimento. Forse qualche novità potrebbe essere prevista per oggi.(g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso