Sara Nervo punta ai reality Clizia nello spot dell’estate

La «Signorina Buonasera» Elisa Silvestrin si dedica alla recitazione classica Seconda a Miss Italia 2014, la ventenne di Godega tra selfie e sogni di gloria
Di Andrea De Polo

GODEGA. Non è fatta solo di selfie in spiaggia, cocktail e nuovi amori, l’estate delle miss di Marca. Sara Nervo, Clizia Fornasier, Elisa Silvestrin: le more e la bionda, nei giorni torridi di questa estate 2015, non stanno (solo) a mollo in piscina, ma sono un vulcano di idee, progetti, tentativi. Sara, la più giovane del gruppo, vuole diventare una Donnavventura, e approdare alla fortunata trasmissione di Rete4. Clizia, già volto noto dello spot tormentone dell’estate con Raoul Bova per la 3, annuncia l’inizio delle riprese di un film. Mentre Elisa, tra un “Buonasera” televisivo e l’altro, va in scena con l’Antigone nei teatri di tutta Italia.

Per la ventenne Sara Nervo di Godega, in realtà, il primo provino per Donnavventura, programma a metà fra un reality e un documentario di viaggi, è stato…una doccia gelata. Il suo video di candidatura, caricato online sul sito Mediaset “16 mm”, non è stato tra i cinque più votati, che accedono direttamente alle selezioni finali. Poco male: la redazione di Donnavventura ripescherà altre aspiranti protagoniste tra le tante che hanno inviato il proprio provino, e il fresco sorriso di Sara Nervo potrebbe convincere la giuria. Sara, diplomata nel 2014 al Turistico di Conegliano, è “miss” da un anno: prima la vittoria delle selezioni regionali, poi l’esaltante cavalcata della finale nazionale di Miss Italia a Jesolo, dove si è fermata a un solo passo dalla vittoria, aggiudicandosi però il titolo di Miss Wella Professional 2014. In un anno, per lei che prima aiutava i genitori nel vivaio di Godega è cambiato tutto, a parte il fidanzato. Elia è sempre al suo fianco, e la coppia è particolarmente attiva sui social. È pur sempre estate, e allora via ai selfie in bikini, alle foto degli aperitivi e delle cene in riva al mare, rigorosamente pubblicate sui profili Facebook e Instagram, che Sara gestisce direttamente senza lesinare risposte ai fan.

Il volto di Clizia Fornasier, nata a Conegliano ma originaria di Arcade, è familiare a milioni di italiani, in questi mesi. Lo spot tormentone della 3, che ha per protagonisti lei e Raoul Bova, la vede accanto all’attore romano durante un evento mondano in spiaggia, per l’invidia di milioni di donne italiane. O ancora, al fianco di Raoul mentre lascia il molo a bordo di una cabriolet nera. Nella vita reale, però, non è Raoul Bova ma Attilio Fontana (attore, cantante e musicista) il suo fidanzato. Delle tre miss trevigiane, Clizia è l’unica che dia un po’ di fiato alle trombe del gossip. Nelle riviste patinate, in questi giorni si parla spesso della coppia perché, dopo mesi di indiscrezioni e pettegolezzi, pare che Attilio Fontana sia uscito allo scoperto, ufficializzando il proprio legame con la 29enne di Arcade. I due si sono conosciuti durante il varietà “Tale e quale show” di Carlo Conti. Le altre notizie arrivano dai social: Clizia, dopo un altro programma in Rai, si starebbe preparando alle riprese di un film in partenza a settembre. Su Twitter, le ultime foto la ritraggono in spiaggia in Sicilia, e in compagnia del suo idolo calcistico Alessandro Del Piero.

L’opitergina Elisa Silvestrin condivide con Sara Nervo il secondo posto a Miss Italia (per Elisa, però, fu nel 2006). Anche lei è un volto noto della televisione: è una “Signorina Buonasera” di Raiuno, il suo primo annuncio di un programma risale al 9 dicembre 2006. Ha condotto “Sette Note – Musica e musiche”, una rubrica notturna ideata da Gigi Marzullo in onda su Raiuno. Ora, però, il piccolo schermo le va stretto, e ha tentato un salto professionalmente importante: l’estate 2015 la vede impegnata sul palcoscenico. Ha una parte in “Antigone - Cronache di un teatro di guerra”, dove recita accanto a Giuseppe Pambieri e Barbara Bovoli in un progetto drammaturgico di grande intensità diretto da Lia Tanzi. Il 25 luglio sarà a Marconia di Pisticci, in Provincia di Matera: sul palcoscenico, la storia di un reporter particolare che accompagna lo spettatore all’interno della guerra tra la ribelle Antigone e il re Creonte. Elisa è la classica brava ragazza: impegnata in progetti umanitari, mamma di un bimbo di 5 anni, lontana, anzi lontanissima, da gossip e paparazzi di troppo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso