Sant’Andrea punta al primo posto

MONTEBELLUNA. Per il Palio del Vecchio Mercato il team di “Sant’Andrea, area verde” è pronta a scendere in campo.
Neppure il vento e la pioggia di venerdì sera hanno fermato la presentazione della squadra dimostrando così già una forte grinta e la grande tenacia per la conquista della vittoria.
«È scontato dire che puntiamo al primo posto», dichiara scherzando il capomastro Silvano Cavallin, «L’importante è che la squadra sia compatta, si diverta e poi se anche non dovesse arrivare la vittoria ci accontentiamo anche della posizione, la settima, conquistata nella scorsa edizione. Quest’anno abbiano perfino tre new entry ».
Insomma sono tutti pronti per tirare il carro carico di frutta con addosso la maglietta color verde simbolo della contrada insieme all’area dove la comunità si ritrova ogni anno per festeggiare il patrono di Sant’Andrea.
La squadra è così composta, oltre al capomastro Silvano Cavallin, correranno gli atleti Fabio Bergamin, Massimo Bergamin, Matteo Olivieri, Michele Cavallin, Mirco Favero, Alessandro Garbujo, Francesco Guerra, Matteo Lasen, Marco Piovesan, Filippo Pellizzari, Daniele Silvestri, Elia Torresan, Alessandro Trevisan, Stefano Venturato e Massimo Zamprogno. E per il ruolo della bella damigella è stata scelta Letizia Olivieri.
Da ricordare che la sfilata storica e la corsa dei carri si terranno domenica 1° settembre. Lunedì 2 chiusura con lotteria e gran finale. (v.m.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso