Santa Maria della Vittoria una “colletta” per il cimitero

MONTEBELLUNA. Costa 1.913 euro e 50 centesimi all’anno al Comune di Montebelluna il cimitero di Santa Maria della Vittoria.È il cimitero che si trova sul Montello, in località Santa Maria della...

MONTEBELLUNA. Costa 1.913 euro e 50 centesimi all’anno al Comune di Montebelluna il cimitero di Santa Maria della Vittoria.

È il cimitero che si trova sul Montello, in località Santa Maria della Vittoria appunto, in comune di Volpago, ma gestito in modo consortile dai tre comuni di Volpago, Montebelluna e Crocetta. Lo gestisce il comune di Volpago e gli altri due comuni partecipano alle spese. In base a cosa? Alla sepoltura in quel cimitero dei residenti nei rispettivi comuni. La convenzione in atto era scaduta nel 2016 e quindi si è provveduto a rinnovarla per altri quattro anni e al comune di Montebelluna è stata calcolata una spesa appunto di 1.913,50 euro all’anno. È un calcolo fatto in base alle spese sostenute nel quadriennio della convenzione precedente, quella che è andata dal 2013 al 2016 e proporzionalmente ai residenti defunti sepolti lì dal 1992 al 2012. La convenzione prevede il rimborso delle spese sostenute da Volpago per la gestione del cimitero, ripartito in proporzione alla popolazione defunta sepolta dal 1992 al 2012, in quota fissa proporzionale, per quanto riguarda le spese e in quota variabile per i servizi cimiteriali. (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso