Santa lucia di Piave, ritrovato morto l’85enne scomparso. L’ipotesi: ipotermia fatale

Di Giuseppe Semenzato si erano perse le tracce sabato mattina. Rinvenuto in una dependance in costruzione vicino a casa

E’ stato trovato morto in un edificio in costruzione a Santa Lucia di Piave, poco lontano dalla sua abitazione. Si sono fermate drammaticamente nel pomeriggio le ricerche di Giuseppe Semenzato, l’85enne di cui si erano perse le tracce da sabato mattina.

L’anziano si era allontanato da casa, e non appena i familiari se n’erano accorti sono scattate le ricerche. Lunedì pomeriggio a trovarlo sono stati i proprietari di una depandance in costruzione. Si sono recati sul posto per i lavori sugli infissi e hanno trovato l’uomo a terra riverso. I carabinieri arrivati sul posto l’hanno identificato rapidamente.

Probabilmente Semenzato è uscito di casa alle prime luci dell’alba, e camminando è entrato nella depandance. Forse in stato confusionale, pensando di essere a casa. Poi lì, trascorse due notti al freddo, ha trovato la morte. Probabilmente per ipotermia. Per due giorni i vigili del fuoco e la Protezione Civile hanno lavorato alle ricerca dell’anziano disperso, con droni, esperti in topografia, e l’elicottero. (f.c).

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso