Santa Cristina piange Michele Schiavon

QUINTO. Si è spento a 51 anni, per un infarto, Michele Schiavon. Alcuni problemi all'aorta, a febbraio, l'avevano costretto al ricovero ospedaliero. Era poi rientrato a casa e, pur in parte debilitato, la salute non gli aveva tolto il sorriso e la voglia della compagnia degli amici.
Giovedì il malore che gli è risultato fatale, nella sua abitazione di via Cornarotta. Qui è stato trovato dal fratello maggiore Giampaolo, dopo che era stato colto da un infarto praticamente fulminante. Vani si sono rivelati infatti i tentativi di rianimarlo da parte del Suem 118 di Treviso.
Santa Cristina piange un umo dal carattere originale e solare, come lo ricordano tutti nella frazione. Michele era appassionato di sport, calcio in particolare, e amava trascorrere il tempo in compagnia degli amici di sempre. In paese, ma non solo, era particolarmente conosciuto con il soprannome di "Micee". Nipote di Lorenzo e Lino Rossi, quest'ultimo titolare dello storico Agriturismo al Sile, aveva perso i genitori. Il padre era mancato nel 1985, la madre - suo punto di riferimento - nel 2011.
Lascia due figli, Karol e Kristal, i fratelli Giampaolo e Maurizio, i nipoti, i cugini e i tantissimi amici. Domani alle 20 , nella chiesa di Santa Cristina, il rosario, martedì 3 alle 10.30 i funerali. —
A.B.V.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso