Ruba la borsa a una ragazza seduta al bar: inseguito e preso

L'episodio è avvenuto alle 19.15 circa di domenica sera, 22 aprile, al bar Lidia di via Carducci, a Conegliano

Lorenza Raffaello
Furto della borsa a una ragazza seduta al bar, sul posto gli agenti della polizia locale e del commissariato di Conegliano
Furto della borsa a una ragazza seduta al bar, sul posto gli agenti della polizia locale e del commissariato di Conegliano

Ruba una borsa ad una ragazza di 22 anni seduta al bar Lidia di via Carducci, a Conegliano e scappa.

Ma non riesce a fuggire perché, dopo un inseguimento, gli agenti della polizia locale e quelli del Commissariato hanno raggiunto il ladro: un ragazzo marocchino di circa 18 anni. L'episodio è avvenuto alle 19.15 circa di domenica sera, 22 aprile.

Il giovane, ufficialmente senza fissa dimora, è stato bloccato sul retro della stazione ferroviaria dopo aver percorso centinaia di metri di corsa, scavalcato una recinzione, passando poi per corte delle Rose. Lo straniero, in compagnia di un complice che per ora è riuscito a farla franca (a cui il magrebino avrebbe lasciato il portafogli, che conteneva 50 euro, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato per essere denunciato per il furto.

Sabato il 18enne era stato denunciato dalle forze dell'ordine a Treviso, in questo caso per resistenza a pubblico ufficiale.

La borsa è stata restituita alla proprietaria, mentre il portafogli non è stato più trovato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso