Roncade, Dal Col e lo chef stellato Rossi

RONCADE. Ha riaperto dopo una lunga pausa il ristorante di Villa Selvatico a Roncade. Oltre al relais che ha continuato l’attività di accoglienza, i clienti potranno fermarsi anche a pranzo o cena, a...
RONCADE. Ha riaperto dopo una lunga pausa il ristorante di Villa Selvatico a Roncade. Oltre al relais che ha continuato l’attività di accoglienza, i clienti potranno fermarsi anche a pranzo o cena, a due passi dal centro del paese e a ridosso della Treviso Mare:


La scommessa di Flavia Dal Colo, imprenditrice trevigiana, è all’insegna dell’oasi verde, fra bellezza buona cucina e relax. Ha chiamato in cucina un giovane chef stellato, il toscano Alessandro Rossi.


«Ho strappato un under 30 alla sua terra d’origine», spiega Flavia Dal Col, «per intraprendere una sfida con la tipicità e la storia enogastronomica veneta».


Nella dimora di fine ‘800 cucinerà e servirà i piatti che lo hanno reso famoso nel suo percorso professionale a Firenze, abbinando specialità della tradizione regionale veneta e del Nordest.


«Per entrambi il primo l’ingrediente di questa nuova esperienza è il coraggio», commenta Dal Col, «e se per cominciare qualcosa nella vita ci vuole fegato, noi lo proponiamo pure in menù, nei crostini dell’antipasto e alla veneziana».




Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso