Rogo in fabbrica a Crocetta

Pauroso incendio alla AM (ex Everest). Allarme, traffico bloccato e paura.  La colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Fiamme alte decine di metri. 

Oltre una decina di squadre dei vigili del fuoco in azione, elicotteri, vigili, polizia e carabinieri a presidiare la zona. È una vera emergenza quella scoppiata dalla mattinata a Crocetta del Montello. Ad andare a fuoco, per cause ancora imprecisate, la ditta Am Teknostampi (ex Everest), un’officina meccanica che produce componenti sportivi.

All’interno pare fossero presenti anche legnami e altri infiammabili. Ad andare a fuoco tutto il contenuto dell’azienda più il tetto dov’erano installati i pannelli fotovoltaici. All’interno del magazzino anche del sostanze infiammabili che non hanno fatto altro che aumentare la potenza delle fiamme come fosse un combustibile.

Allarme tra i residenti. La colonna di fumo nero è visibile a parecchi chilometri di distanza. Sul posto anche i tecnici di Arpav per valutare l’impatto ambientale del rogo che sta distruggendo la fabbrica. Fino ad ora fortunatamente non si contano feriti o intoissicati. Non è chiaro se al momento dell'incendio all'interno dello stabilimento vi fossero operai o no.

Traffico bloccato in Feltrina. Via Minatori, la strada che porta alla zona industriale, chiusa per evitare pericoli agli automobilisti. Cinque chilometri di coda.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso