Rissa nel parcheggio della discoteca Hollywood di Salzano
A innescare lo scontro sarebbero stati tre trentenni di origini nordafricane che avrebbero importunato una minorenne, nipote di un uomo residente nel Trevigiano

Una rissa tra quattro uomini nel parcheggio della discoteca Hollywood di Salzano ha provocato alcuni feriti nella notte tra sabato e domenica.
A innescare lo scontro sarebbero stati tre trentenni di origini nordafricane che avrebbero importunato una minorenne, nipote di un uomo residente nel Trevigiano. Lo zio della ragazza, di origine sinti, avrebbe reagito alle provocazioni, dando il via alla lite.
Nel parapiglia scoppiato nel parcheggio ad avere la peggio sono stati i tre nordafricani e un addetto alla sicurezza del locale, rimasto ferito al volto.
Allertati dal personale della discoteca, sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri. Alla vista dei militari, uno dei tre magrebini ha sferrato un calcio al ginocchio di un carabiniere.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre il militare è stato portato al Pronto soccorso di Mirano: non ha riportato fratture, ma la prognosi è di almeno dieci giorni.
Proseguono le indagini per chiarire le responsabilità nella rissa. Durante lo scontro non sarebbero stati utilizzati coltelli, anche se alcuni coltelli sono stati trovati in possesso di alcuni dei coinvolti durante le perquisizioni.
«Si tratta davvero di un fatto spiacevole» commenta il sindaco di Salzano, Luciano Betteto. «Non è ammissibile che le persone rischino di restare ferite quando vanno in un locale pensato per divertirsi, come una discoteca».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








