Red Canzian celebra il sì di Alex e Rosanna «Un’emozione unica»

Ieri il bassista dei Pooh ha indossato i panni del sindaco Ha officiato le nozze del suo manager: «Gli auguro felicità»
agostini agenzia foto film treviso municipio treviso matrimonio officiato da red canzian
agostini agenzia foto film treviso municipio treviso matrimonio officiato da red canzian
L’emozione dei giorni scorsi è tornata a farsi sentire ieri mattina non appena Red Canzian ha indossato la fascia tricolore per officiare il matrimonio del suo personal manager, Alex De Benedictis, con Rosanna Sorrentino, per tutti Polly. Una cerimonia intima e riservata a palazzo Rinaldi, nel cuore di Treviso. Lo sposo elegante in completo scuro, la compagna in abito bianco, con maniche ricamate a motivo floreale e coroncina. «A un certo punto ci siamo commossi tutti. Mi tremava la voce, anche gli occhi dei presenti si sono fatti lucidi insieme ai miei, perché abbiamo condiviso un momento straordinario: il coronamento di una bella storia d’amore» commenta lo storico bassista dei Pooh. Strano per un artista, abituato ad affrontare senza tremori stadi con migliaia di fan, sentire il cuore che accelera nell’indossare i panni dell’Ufficiale di Stato Civile chiamato a leggere la formula del rito.


Eppure, nell’intimità della sala degli affreschi, con le note di un’arpa e di un violino a fare da sottofondo, sono scese lacrime di gioia. Toccante il momento in cui sono state accese delle candele, simbolo di forza e luce, ed è stata recitata la poesia “Se saprai starmi vicino” di Pablo Neruda.


«La fascia mi ha reso orgoglioso di quello che stavo facendo, consapevole della responsabilità e dell’importanza di quel momento. Nessuna spettacolarizzazione, solo l’emozione di ritrovarsi in famiglia per condividere tutti insieme la gioia di Alex e Rosanna», aggiunge Red Canzian.


“Sindaco” per un giorno, tanto che al termine della cerimonia c'è stato spazio per l’invio di un messaggino al sindaco vero, Giovanni Manildo, che ha autorizzato e delegato Canzian a fare da regista alle nozze con rito civile. «Ho le chiavi della città e ho appena celebrato un matrimonio, se vuoi vado avanti io». Ha scritto Red al primo cittadino. Ovviamente solo una battuta scherzosa, mentre si avvicina il momento della campagna elettorale a Ca’ Sugana. Ma dopo il ruolo istituzionale, ecco che a tornare è l’artista con uno speciale augurio ai neo sposi. Il tempo di scattare qualche foto ricordo della cerimonia prima di andare al pranzo nuziale in un ristorante del centro storico a due passi dal Sile. In alto i calici per brindare agli sposi, mentre si susseguivano gli auguri di felice vita assieme.


«Ad Alex e Rosanna auguro di trovare sempre un motivo per rimanere uniti e dare un significato fresco e profondo alla loro scelta. Oggi il mondo ha sempre fretta, ma ciò che più conta è restare uniti, sentirsi una famiglia, condividere l’esistenza ed esserci l’uno per l’altra», conclude Red Canzian, «non mi stancherò mai di ripetere che la vita va condivisa sempre, nella gioia e nelle difficoltà che lei stessa ci mette davanti. Per superare tutto bisogna rimanere uniti, essere alleati e complici. Ad Alex e Rosanna auguro ogni bene e tanta, tanta felicità». E dopo la cerimonia, è partita la festa.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso