Tutto esaurito per la Deejay Ten: oggi inizia la festa, domani si corre
Alberghi e B&B occupati al 98%. Stasera notte bianca ed eventi. Scattano le chiusure al traffico

Tra Deejay Ten ed eventi collaterali si apre oggi, 17 maggio, un fine settimana da tutto esaurito a Treviso, replicando il successo di pubblico e turisti che si registrò in occasione della prima volta trevigiana della corsa marchiata Radio Deejay.
Venerdì 16 quasi impossibile trovare posti letto in albergo o B&B, almeno consultando i principali siti di prenotazioni turistiche. Tasso di occupazione al 98% per il fine settimana lungo (venerdì-domenica), solo sette strutture disponibili per alloggiare in città oggi e domani.
Un sabato di eventi
Oggi al pattinodromo apre il villaggio della Deejay Ten dove sarà possibile ritirare i pettorali della gara e dove saranno attivi vari stand pubblicitari, quello dello Iat dove prenotare un tour per conoscere i dieci luoghi più caratteristici del centro storico (partenza ore 15, biglietto nove euro o sette euro, durata due ore), e soprattutto il palco di Radio Deejay dove si alterneranno musica e volti dell’emittente.
Villaggio aperto dalle 10 alle 19 oggi, e domani dalle 7 alle 12 (dalle 7 alle 9 possibile ancora il ritiro dei pettorali). In piazza Trentin sarà aperto tutto il fine settimana il mercato organizzato da Ascom e denominato “Urban”, tra vintage e artigianato.
Sempre stasera, in una città in cui i negozi chiuderanno straordinariamente alle 21 se non più tardi, spettacoli itineranti di arte circense e musica in movimento con The Fireplaces. Ancora musica dalle 19 in borgo Mazzini, via Santa Caterina e San Vito con i deejay di Radio DeeJay, Federico Giusto & The Rockin’ Community.
In piazza Indipendenza dalle 17 il Festival Colfondo, con 21 cantine del vino della tradizione trevigiana. Dalle 16 alle 19 Rollerblade allestirà a Borgo Mazzini un percorso per far scoprire a tutti quanto è facile divertirsi sui pattini. Il Bistrò sulle mura si trasformerà in un salotto firmato Radio Deejay. Dalle 18 alle 20.30 con il DJ set di Umberto e Damiano.
Viabilità
Da oggi centro storico in buona parte vietato alle auto. Domani viale Vittorio Veneto chiuso dalle 2 del mattino e fino alle 12 per permettere l’ammassamento dei corridori a San Tomaso. A partire dalle ore 7 e fino al termine manifestazione, tutti i varchi di accesso al centro storico dalla circonvallazione esterna saranno chiusi alla circolazione.
Nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 11, verrà inoltre interdetta la circolazione sul Put tra Porta San Tomaso e Ponte De Fero, comprensivo di viale Cairoli, viale Oberdan e viale Trento e Trieste, con prefiltri di deviazione attivi su tutte le vie confluenti. Divieto di sosta in tutte le strade interessate dal percorso di gara.
Park e navette
Mobilità di Marca metterà a disposizione un servizio navetta da due parcheggi scambiatori gratuiti: il P1 sarà a Sant’Artemio (sede della Provincia) e il P2 al mercato ortofrutticolo. Le navette saranno attive in direzione centro tra le ore 6.30 e le 9, mentre il rientro verso i parcheggi sarà garantito dalle 11 alle 13. Biglietto a/r a 4 euro). Terminata la fascia coperta dal servizio navetta, sarà possibile raggiungere i parcheggi utilizzando le linee urbane. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso