Poste vecchie, caduta intonaci Lunedì nuova manutenzione

Intonaco pericolante alle Poste vecchie: il 6 luglio è programmata una manutenzione straordinaria. L’edificio tra via Carlo Alberto e via Santa Caterina continua dunque a dare grattacapi.
Potenzialmente uno degli immobili vuoti più interessanti da rilanciare, da decenni versa nel degrado. Già nel 2013 erano caduti calcinacci, e Ca’ Sugana aveva dovuto recintare l’area: ora il nuovo intervento. Stavolta l’impresa rimuoverà gli intonaci pericolanti, ma piani di rilancio dell’immobile – di proprietà di Coni Servizi – non se ne vedono ancora.
Non sono pochi gli stabili del centro che mostrano tutti i loro anni. A febbraio è crollato un pezzo di cornicione in via Palestro, e il fruttivendolo era stato costretto a chiudere fino alla messa in sicurezza dell’immobile di proprietà della comunità ebraica. A San Parisio, il sottoportico in fase di restauro resta puntellato, dal lato della Pescheria. In via Sant’Agostino poche settimana fa altra caduta di intonaco sotto il portico.
Senza dimenticare il binario 1 a fianco della stazione ferroviaria, che in due mesi ha richiesto due interventi di manutenzione straordinaria re per il crollo di porzioni del controsoffitto. —
F.C.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso