Ponzano dice addio ad Anna del “Pulmin”
Annetta Pallaro è morta a 90 anni, ha guidato per 25 anni il bus dell’asilo

Merlengo saluta Anna Pallaro, morta mercoledì 22 gennaio a 90 anni. Una donna che ha dedicato la sua vita alla comunità, diventando per molti un’istituzione locale. Conosciuta da tutti come “Anna del Pulmin” e “Anna dee patate”, ha lasciato un segno profondo nel cuore del paese.
Anna è stata per anni la guida del pulmino della scuola materna, accompagnando generazioni di bambini lungo le vie del paese. Il suo impegno per la comunità, però, andava ben oltre. Alla Sagra del Riso, un appuntamento tradizionale per Merlengo, Anna era un volto immancabile: la sua specialità erano le patate fritte che preparava con la massima dedizione.

La sua presenza non si limitava a queste attività. Anna partecipava attivamente a molte altre iniziative, spesso affiancata dal marito Alfonso, per tutti “Fonso”, e dai figli Paolo e Mario, che hanno ereditato da lei lo spirito di servizio e l’amore per la comunità.
Il ricordo di Anna resterà vivo nelle persone che l’hanno conosciuta e nelle tradizioni a cui ha contribuito con passione. La comunità di Merlengo la saluta con affetto e gratitudine e si stringe attorno ai figli Mario e Paolo, con Roberta e l’amatissima nipote Eleonora. I funerali si terranno sabato 25 gennaio alle ore 10, alla chiesa Parrocchiale di Merlengo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso