Ponte di Piave, travolge un autovelox e si schianta su un albero

PONTE DI PIAVE. Grave incidente nella notte tra sabato e domenica, in zona Levada, dove un ventenne ha divelto un autovelox andando a schiantarsi contro un albero dopo aver improvvisamente perso il controllo della sua vettura. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre il corpo dall’abitacolo. Fortunatamente il ragazzo se l’è cavata solo con qualche ferita, fortunatamente non grave.

Lo schianto
L’incidente è avvenuta verso le 3.40 della notte tra sabato e domenica. Per motivi che sono ancora in corso di accertamento, il ventenne ha improvvisamente perso il controllo della sua auto in zona Levada per finire a schiantarsi fuori strada contro un albero. Il sospetto dei carabinieri è che il giovane possa aver inchiodato all’improvviso dopo essersi reso conto all’ultimo che stava per essere fotografato da un autovelox. L’impatto è stato molto violento, tanto che il mezzo è poi rimasto seriamente danneggiato e capovolto sulla carreggiata. Nella violenta fuoriuscita, di cui però non si conoscono ancora con certezza le cause esatte, è stato abbattuto anche uno dei nuovi autovelox recentemente costruiti in zona. La corsa dell’auto si è poi conclusa contro un albero a bordo strada. Sul posto si sono comunque recati i carabinieri per i rilievi di rito, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area e il Suem 118 che ha poi portato il giovane in ospedale per le cure del caso.
Il pericolo
Se fosse accertato che l’incidente è stato causata da una brusca frenata per evitare l’autovelox, non sarebbbe certo la prima volta che ciò accade. In passato, a Paese, c’è stato anche un incidente mortale causato proprio da una brusca frenata.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso