Ponte della Priula, camion perde tubi pesanti in strada: tragedia sfiorata
Un camion ha perso tre tubi di cemento da 40 quintali ciascuno mentre percorreva la rotonda sulla Pontebbana. Incidenti evitati per un soffio, ma traffico bloccato e lunghe code

Questa mattina, 14 giugno, si è sfiorata la tragedia a Ponte della Priula lungo la strada Pontebbana, quando un camion ha perso dei tubi di cemento pesantissimi mentre attraversava la rotonda.
Tre grossi manufatti, ciascuno pesante circa 40 quintali, sono finiti sulla carreggiata. L’incidente è avvenuto poco prima delle 10, nei pressi della rotonda situata davanti alla chiesa.
Uno di questi tubi ha urtato leggermente una Smart che seguiva il camion, ma per fortuna il conducente non ha subito alcun danno, chi era presente sostiene che i tubi “abbiano sfiorato la Smart per pochissimi centimetri”.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, ma fortunatamente si è limitato a causare soltanto lunghe code nei pressi della rotonda, che è uno degli snodi più importanti per il traffico della provincia. Il traffico è rimasto bloccato e sono state necessarie deviazioni finché non sono stati recuperati i manufatti caduti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale del Coneglianese. Sono in corso accertamenti per determinare se il carico non fosse stato fissato correttamente o se ci sia stato un problema con i dispositivi di sicurezza.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso