Polizia, cambio al vertice Serrajotto questore vicario

Sarà Angelo Serrajotto il nuovo vice questore di Treviso. L’annuncio ufficiale, preceduto da una serie di indiscrezioni, è stato fatto ieri con la presentazione ufficiale del dirigente. Serrajotto...

Sarà Angelo Serrajotto il nuovo vice questore di Treviso. L’annuncio ufficiale, preceduto da una serie di indiscrezioni, è stato fatto ieri con la presentazione ufficiale del dirigente.

Serrajotto torna nella Marca dove aveva già prestato servizio anni fa e dove fu vice questore infatti con Armando Zingales, nel 1997, e poi con Filippo Lapi, fino al 2004, quando andò a Padova.

«Al momento di prendere servizio come vicario del questore di Treviso, devo innanzitutto ringraziare gli amministratori, i responsabili e tutti i funzionari e i colleghi che mi hanno testimoniato la loro vicinanza congratulandosi attraverso i modi più disparati» ha detto ieri Serrajotto durante la presentazione ufficiale, «il mio pensiero e la mia gratitudine vanno ora in modo particolare al questore di Treviso Carmine Damiano, funzionario di Polizia di altissimo livello, al quale mi sento legato anche da moltissimi eventi di servizio vissuti fianco a fianco con lui nella difficile realtà padovana degli anni ’90».

Serrajotto è originario di Treviso, dove ha già diretto la Digos per quasi sette anni, a cavallo del 2000. «Ora spero di essere all’altezza del compito».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso