Pista motocross Marcon porta il Comune a processo

GIAVERA. Il prossimo 15 giugno la pista da motocross di Santi Angeli sarà di scena in tribunale a Treviso. Giorgio Marcon, che nei pressi dell'impianto ha la sua abitazione, ha citato in giudizio il...

GIAVERA. Il prossimo 15 giugno la pista da motocross di Santi Angeli sarà di scena in tribunale a Treviso. Giorgio Marcon, che nei pressi dell'impianto ha la sua abitazione, ha citato in giudizio il Comune di Giavera, dove ha sede l'impianto, per ottenere la chiusura o la rimozione della pista da motocross e la rifusione dei danni patiti. Non ha citato solo il Comune di Giavera, ma anche i responsabili dell'impianto nei confronti del quale ha avviato una guerra subito dopo la sua riapertura, puntando soprattutto sui rumori prodotti quando avvengono gare o manifestazioni motoristiche all'interno dell'impianto che si trova tra i boschi del Montello.

Ricevuta la citazione in giudizio, la giunta municipale ha provveduto a sua volta a nominare un legale che difenda il Comune e ha affidato l'incarico all'avvocato Elisa Pollesel. Oltre che la chiusura dell'impianto, Marcon chiede anche i danni patiti in base all'articolo del codice civile che si riferisce alla responsabilità extracontrattuale. Quindi il 15 giugno pista di motocross in tribunale per la prima udienza. (e.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso