Pieve di Soligo, vandali contro gli autobus della Mom
Forse una ritorsione a qualche multa dei giorni scorsi il blitz dei teppisti che, nel weekend, hanno rotto il vetro di una corriera e cercato di danneggiarne altre

PIEVE DI SOLIGO. Durante il fine settimana è stato preso di mira il deposito delle corriere di Pieve di Soligo. È stato mandato in frantumi il cristallo di un mezzo e tentativi di effrazione sono stati accertati anche su altri veicoli. Mom ha denunciato i vandalismi ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli autori, al momento ignoti, hanno voluto creare danni e non è la prima volta che vengono prese di mira le corriere. Estintori svuotati, carrozzerie rigate, i veicoli già in altre occasioni erano stati danneggiati. Non è escluso che si tratti di ritorsioni per i controlli e le sanzioni che vengono effettuate, in particolare nei confronti di bulli che avevano provocato disagi nelle linee che effettuano il trasporto nell'area del Pievigino, sulla linea Pieve-Conegliano.
Il sindacato Faisa Cisal ha segnalato la situazione di degrado nel deposito delle corriere. Tra amministrazione comunale e Mom si sta cercando un accordo per trovare un'altra area più protetta dove lasciare le corriere durante le ore notturne. Si sta valutando inoltre un sistema di videosorveglianza.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso