Picchiato al parco di Zero Branco, arrestati due ventenni
Le indagini dei carabinieri dopo l’aggressione al “Baden Powel” mercoledì sera. La violenza forse legata alla droga. I due giovani ai domiciliari

Sono stati arrestati dai carabinieri di Zero Branco un 22enne di Preganziol, e un 20enne di Mogliano Veneto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili di violenza e rapina aggravata ai danni di un 27enne residente a Zero Branco, nonché – per uno di essi – di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tutto è avvenuto mercoledì sera alle dieci e mezza di sera all’interno del parco pubblico “Baden Powell” di Zero Branco, dove i due giovani, unitamente ad altri soggetti in corso di identificazione, hanno avvicinato il 27enneintomandogli di consegnare il portafogli. Al suo rifiuto, l’uomo veniva aggredito e percosso, mentre uno degli arrestati si impossessava con la forza del portafoglio.
La vittima, scappata, è riuscita a chiamare il 112 e far partire la caccia ai responsabili trovati ancora nelle vicinanze. Nel corso della perquisizione personale, il 22enne è stato trovato in possesso del portafogli mentre il 20enne di circa 40 grammi di hashish. L’episodio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe riconducibile verosimilmente proprio a contrasti legati al mondo degli stupefacenti.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso