Colpo di sonno dell’autista, tir si schianta lungo la Pedemontana
L’incidente a poca distanza dal casello di Montebelluna, in direzione ovest. Ferito il camionista. Il mezzo pesante ha distrutto le protezioni fonoassorbenti e abbattuto il guard rail

Grave incidente martedì pomeriggio, 1° aprile, lungo la Pedemontana Veneta, nel tratto tra Venegazzù e il casello di Montebelluna. Ferito il camionista rumeno alla guida del tir: ha riportato lesioni di media gravità.
Il tir della Lkw Walter stava percorrendo il tratto della Pedemontana Veneta in direzione Ovest, circa 400 metri prima del casello sulla Feltrina l’autista deve aver avuto un malore o un colpo di sonno: ha perso infatti il controllo del pesante mezzo che è sbandato sulla destra, ha sfondato il guard rail e ha distrutto la barriera anti-rumore in vetro prima di fermarsi adagiato su un fianco nel campo adiacente.
Gli automobilisti in transito hanno immediatamente dato l’allarme e sul luogo dell’incidente sono accorsi gli uomini della polstrada, i vigili del fuoco di Montebelluna e un’ambulanza. Il camionista è stato estratto dall’abitacolo e portato in ambulanza all’ospedale di Montebelluna per un politrauma cranico, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso