Patrizio Bof alla guida dello Sportsystem

MONTEBELLUNA. Novità per l’associazione dello Sportsystem e per il Museo dello Scarpone di Montebelluna: l’ente che rappresenta l’imprenditoria sportiva del Montebellunese e dell’Asolano ha...
MONTEBELLUNA. Novità per l’associazione dello Sportsystem e per il Museo dello Scarpone di Montebelluna: l’ente che rappresenta l’imprenditoria sportiva del Montebellunese e dell’Asolano ha recentemente nominato il suo nuovo presidente, Patrizio Bof, imprenditore fondatore di Infinite Area e di Pat Group. L’Associazione raggruppa i grandi brand, la rete e filiera produttiva e di competenze del distretto Montebelluna Sportsystem.


Il mandato del nuovo consiglio direttivo presieduto da Bof è contribuire a rigenerare l’associazione e sviluppare ulteriore valore per il territorio a partire da alcuni valori fondamentali: fiducia, senso di appartenenza, reputazione. Anche il Museo dello Scarpone e della Calzatura Sportiva prende nuova vita, in una logica di eco-sistema territoriale, presentando il patrimonio di articoli e tecnologie che tutto il mondo invidia a Montebelluna ma che spesso, paradossalmente, a livello locale sono in pochi a conoscere. Un primo passo “simbolico” per riscoprire il senso di appartenenza all’Associazione e al Museo dello Scarpone è rappresentato da un’iniziativa promossa nella sede di Villa Zuccareda Binetti in occasione dei giovedì musicali: saranno serate dedicate all’ascolto della musica e e delle storie di chi ha contribuito a far grande il territorio e a rendere conosciuto il museo. Gli appuntamenti previsti sono per giovedì 6, 13 e 20 luglio.
(e. f.)


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso