Paolo Zanatta è il presidente Avis provinciale

Guiderà per i prossimi quattro anni l’associazione che conta oltre 31 mila iscritti. Fa parte dell’Avis dal 1989. Ecco tutti gli eletti nel consiglio direttivo

Paolo Zanata è il nuovo presidente dell'Avis provinciale di Treviso
Paolo Zanata è il nuovo presidente dell'Avis provinciale di Treviso

Il nuovo presidente dell’Avis provinciale di Treviso è Paolo Zanatta. Già tesoriere, avrà il compito di guidare per il prossimo quadriennio l’associazione dei donatori di sangue e plasma della Marca che riunisce 31.362 volontari, i quali garantiscono ogni anno circa 45 mila donazioni.

Zanatta, di Arcade, si è avvicinato all’Avis con la comunale di Spresiano nel 1989 e ne è stato presidente per 17 anni, ampliando via via il suo impegno nell’associazione.

«Onorato di questo incarico»

«Sono onorato per questo incarico e pronto a svolgerlo con senso di responsabilità, impegnandomi insieme a tutto il gruppo di lavoro per proseguire in modo costruttivo sulla strada tracciata, dando priorità alle azioni per accrescere le opportunità del dono per i donatori e le donatrici del nostro territorio, stimolando la sanità pubblica nel trovare soluzioni concrete per favorire la donazione, nonostante il momento complicato», sottolinea Zanatta, ringraziando il collega Stefano Pontello dal quale raccoglie il testimone.

Gli altri eletti nel consiglio direttivo

Espressione dell’assemblea, che si è riunita martedì  15 aprile sera nella sede dell’Avis in via dell’Ospedale, vede presenti nell’esecutivo accanto al presidente Zanatta la vicepresidente vicaria Graziana Fuser e il vicepresidente Massimo Zabotti. Segretario Walter Tonon, tesoriere Antonio Dalla Rosa.

I 16 membri del consiglio direttivo sono: Nello Baro, Giampaolo Dal Colle, Michela Daniel, Pietro De Nardi, Stefano Fantinato, Michele Favaro, Silvano Marchesan, Mario Minato, Andrea Nardo, Alessio Pontello, Stefano Pontello, Maria Luisa Prete, Gabriella Rivaletto, Samantha Simion, Luca Tomasi, Maurizio Trevisan. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso