Sernaglia: gambe sotto la motozappa, soccorso un agricoltore ferito

Il sessantenne stava lavorando con una motozappa su un terreno agricolo di proprietà privata, in via Fontigo

Gambe sotto la motozappa, un agricoltore è rimasto ferito
Gambe sotto la motozappa, un agricoltore è rimasto ferito

Incidente domestico a Sernaglia nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile. Ferito alle gambe un 60enne, mentre lavorava con una motozappa su un terreno agricolo di proprietà privata. È successo intorno alle 15 in una laterale sinistra di via Fontigo, la strada che conduce da Falzè a Fontigo, frazione di Sernaglia.

L’uomo, proprietario del campo adiacente all’abitazione, stava lavorando con una motozappa quando improvvisamente, per cause ancora da chiarire, è rimasto incastrato con entrambe le gambe sotto le lame del macchinario. La situazione appariva molto seria e sono subito stati chiamati i soccorsi. Sul posto i carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto. Nel giro di pochi minuti si è precipitata in via Fontigo un’ambulanza. Pure l’elisoccorso di Treviso Emergenza si è alzato in volo dall’ospedale di Treviso. Allertati anche i vigili del fuoco che tuttavia non hanno raggiunto il posto e sono subito rientrati: l’uomo, nel frattempo, era stato estratto dal mezzo in completa sicurezza.

Constatata la media gravità delle ferite riportate dalla vittima, anche l’elisoccorso, mentre sorvolava la vicina Nervesa della Battaglia, ha invertito la rotta e fatto rientro al Ca’ Foncello. Nel frattempo, i sanitari del Suem si sono presi cura del ferito che è stato trasportato all’ospedale di Conegliano con lesioni ai tessuti molli di entrambe le gambe. Le sue condizioni, che inizialmente sembravano molto serie, si sono rivelate meno gravi.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso