Paolo Zanatta è il nuovo presidente di Avis Provinciale Treviso

L'ex tesoriere guiderà l'associazione per i prossimi quattro anni. Tra le priorità: promozione della donazione di sangue e plasma, rafforzamento della comunicazione e collaborazione con la sanità pubblica

Eletto il nuovo presidente di Avis Provinciale Treviso
Eletto il nuovo presidente di Avis Provinciale Treviso

Cambio al vertice di Avis Provinciale Treviso: l’assemblea dei soci ha eletto Paolo Zanatta nuovo presidente per il prossimo quadriennio. Già tesoriere dell’associazione, Zanatta prende il posto di Stefano Pontello, ringraziato per il lavoro svolto.

Classe 1989, residente ad Arcade, Zanatta ha un lungo percorso alle spalle nell’associazione: iniziato con Avis Comunale Spresiano, ne è stato presidente per 17 anni, ampliando nel tempo il proprio impegno a livello provinciale.

«Sono onorato di questo incarico e pronto a continuare il percorso con responsabilità – ha dichiarato –. Daremo priorità ad azioni concrete per favorire la donazione, nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale sanitario. Il dono è un bene prezioso da preservare».

Avis Provinciale Treviso conta oggi 31.362 donatori attivi e raccoglie ogni anno circa 45 mila donazioni di sangue e plasma. Nel nuovo esecutivo accanto a Zanatta ci saranno la vicepresidente vicaria Graziana Fuser, il vicepresidente Massimo Zabotti, il segretario Walter Tonon e il tesoriere Antonio Dalla Rosa.

Il consiglio direttivo, composto da 21 membri, vede una crescita della componente femminile, con cinque consigliere. «Un segnale importante verso un maggiore equilibrio di genere – ha commentato Zanatta –. Il contributo di tutti sarà fondamentale anche per rafforzare la nostra comunicazione, parlando a tutte le generazioni con linguaggi nuovi ed efficaci».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso