Maxi rissa all’Eden Garden di Borso: venti coinvolti, due all’ospedale

Violenza durante una festa la notte di domenica 31 agosto. Gli animi non si sono placati nemmeno durante i soccorsi degli operatori sanitari

Rossana Santolin
L'esterno del locale in cui è avvenuta la rissa (fotoservizio di Macca)
L'esterno del locale in cui è avvenuta la rissa (fotoservizio di Macca)

Sarebbero una ventina secondo una prima ricostruzione le persone coinvolte nella violenta rissa scoppiata domenica notte 31 agosto attorno alle 4 durante una festa all’Eden Garden di Borso del Grappa.

Due sono rimaste ferite in modo medio-grave e sono state trasportate in ospedale per accertamenti.

Si tratta di un 37enne colombiano, residente a Cassola (VI), medicato all’Ospedale di Bassano del Grappa con prognosi di 8 giorni, e di un 27enne cittadino colombiano, residente a Schio (VI), ricoverato a Castelfranco per trauma cranico e ferite al volto, non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute in forze le pattuglie della Radiomobile di Castelfranco Veneto e delle stazioni di Asolo e Riese per placare, a fatica, gli animi.

Sul posto gli operatori del Suem e un’ambulanza di supporto da Bassano per soccorrere i feriti raggiunti da bottigliate, calci e pugni. Al loro arrivo il personale sanitario ha trovato diverse persone a terra fra tavoli rovesciati, vetri e piatti rotti. La violenza è proseguita anche durante i soccorsi, all’interno e all’esterno del locale dove i testimoni riferiscono di vetri delle auto sfondati a pugni.

Sono in corso accertamenti per identificare i soggetti coinvolti. Non sono note al momento le ragioni del litigio. Al momento non sono stati provvedimenti ma verrà informata l’autorità dopo aver ascoltato i feriti ed aver terminato gli accertamenti.

 

Le foto

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso