Paese, rapina in pieno giorno alla farmacia Burlini

Paura alla farmacia Burlini di via Pravato: un uomo entra con una pistola finta e ruba l’intero incasso di giornata per poi dileguarsi a piedi tra le strade circostanti

Andrea Dossi
La farmacia Burlini di Paese
La farmacia Burlini di Paese

Rapina in pieno giorno nel centro di Paese, colpita la farmacia Burlini di via Pravato.

Verso le 17 un ignoto, che si è coperto il volto con una sciarpa e degli occhiali scuri, è entrato nel negozio impugnando una pistola, probabilmente finta. L'uomo si è fatto consegnare l'incasso e poi si è dato alla fuga a piedi nelle strade circostanti.

Alle 17.30 circa sono sopraggiunti i carabinieri che si sono subito messi alla ricerca del fuggitivo: sono impegnate nella ricerca le pattuglie della compagnia di Montebelluna e delle caserme limitrofi.

Alle 14, invece, è stata rapinata la tabaccheria di via Monfenera a Treviso: non è da escludere che i due fatti siano collegati.

Quasi nessuno a Paese si è accorto della rapina, a quell'ora molti erano ancora fuori casa per lavoro e, rincasati per la cena, non sapevano nemmeno che cosa fosse successo.

«Adesso fanno le rapine in pieno giorno? - commenta una commerciante che ha un'attività a due passi dalla farmacia - ora abbiamo paura».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso