Maltempo sulla Marca, a Vittorio esonda il Meschio: decine gli interventi dei vigili del fuoco

Esondazione del fiume Meschio a Vittorio Veneto per il maltempo. Forti grandinate nel Coneglianese

Maltempo a Vittorio Veneto: esonda il Meschio, interventi dei Vigili del Fuoco
Maltempo a Vittorio Veneto: esonda il Meschio, interventi dei Vigili del Fuoco

È esondato il fiume Meschio a Vittorio Veneto a causa del maltempo che da questa sera sta colpendo la zona nord della provincia di Treviso.

Dalle 19.30 di oggi, domenica 6 luglio, i vigili del fuoco sono impegnati in una serie di interventi per far fronte ai disagi provocati dalla forte pioggia. Le squadre provenienti dai distaccamenti di Vittorio Veneto, Conegliano, Asolo e Gaiarine hanno già effettuato 15 interventi, principalmente per prosciugamenti di garage e locali interrati, infiltrazioni d’acqua e rimozione di rami pericolanti.

Il maltempo sta continuando a interessare la zona e il numero degli interventi è destinato a salire nelle prossime ore. I Vigili del Fuoco sono al momento impegnati a far fronte alle decine di telefonate e richieste di aiuto. 

In serata è stata predisposta la chiusura della statale Alemagna in Fadalto dove sono scattati i sensori che rilevano il rischio frane. 

Forte grandinata invece nel Coneglianese dove chicchi grossi come palline da ping-pong sono piovuti a macchia di leopardo sui Comuni di San Vendemiano, San Fior, Santa Lucia di Piave e Susegana. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso