Padova, anziano in bici contromano in tangenziale

Momenti di pericolo sulla tangenziale di Padova: un anziano ha percorso contromano in bicicletta il tratto tra le uscite 13 e 12. La polizia locale lo ha raggiunto procedendo in retromarcia sulla corsia d’emergenza

Nicola Cesaro
Il tratto in cui l'anziano procedeva contromano
Il tratto in cui l'anziano procedeva contromano

La scena è questa: un anziano in bici che pedala tranquillamente in tangenziale, contromano, e l’auto della polizia locale che in retromarcia cerca di raggiungerlo in corsia d’emergenza. Una scena pericolosa, che sicuramente ha attirato l’attenzione di numerosi automobilisti questa mattina, 8 gennaio, in tangenziale a Padova.

L’episodio è avvenuto intorno alle 11. L’anziano era in sella alla propria bicicletta e stava percorrendo, in direzione sud e contro il senso di marcia regolare, il tratto che va dall’uscita 13 alla 12, che sbuca in via Piovese. Qualcuno, evidentemente, lo aveva già segnalato alle autorità: a “rincorrerlo” una vettura della Polizia locale, a velocità moderata e in retro, stava cercando di raggiungerlo senza mettere in pericolo la normale circolazione.

L’incauto ciclista è stato raggiunto non troppo distante dall’uscita 12: le forze dell’ordine valuteranno eventuali denunce e sanzioni.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso