Oggi l’apertura del poliambulatorio “Leonardo 2.0”
PREGANZIOL. Mentre nelle frazioni infuriano le polemiche per il trasloco dei medici di base - un tema che in passato è stato oggetto di discussione anche in altre zone della provincia di Treviso - continua il processo di aggregazione dei servizi sanitari in via Alighieri a Preganziol. Sarà inaugurato oggi alle 11 il poliambulatorio “Leonardo 2.0”. L'iniziativa, che vede in prima fila la famiglia Caverzan, già titolare della farmacia centrale di Preganziol e del Centro Medico “Leonardo” di Dosson, offre numerose specializzazioni in ambito privato, come da tempo richiesto da tanti residenti. In 400 metri quadrati di superficie saranno ospitati 12 ambulatori con servizi vari, dalle ecografie al laboratorio analisi e dentistico.
«Si tratta di una struttura d’eccellenza» commentano i promotori «dotata di macchinari d’avanguardia e di grandi spazi che consentono di trovare, in un solo luogo, tutte le risposte in materia di prevenzione e salute». L'inaugurazione e il taglio del nastro saranno affidati al sindaco di Preganziol Paolo Galeano.
La cerimonia di inaugurazione e la presentazione della nuova struttura medica, saranno aperte alla cittadinanza e si terranno nell'adiacente sede di Centromarca Banca, nella sala dove è stato allestito lo spazio co-working Terzo Piano Cmb.
Matteo Marcon
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso