Nozze in casa Lega Nord: si sposano la sindaca di Miane e l'assessore regionale Bottacin

MIANE. Sarà celebrato domenica primo luglio il matrimonio tra Angela Colmellere e Gianpaolo Bottacin. Era apparsa qualche giorno fa, sull'albo pretorio del Comune di Miane, la pubblicazione di matrimonio tra il sindaco e neoparlamentare Angela Colmellere e l'assessore regionale all'ambiente ed ex presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin.
Ora, dopo un paio di settimane e nonostante i due politici non abbiano ancora ufficializzato il tutto, si conosce la data in cui l'insegnante elementare e l'ingegnere meccanico, che da molti anni ormai fa coppia fissa, convolerà a nozze: domenica primo luglio. 41 anni lei e 48 lui, come da tradizione il fatidico "Sì" sarà pronunciato a "casa" della sposa, ovvero a Miane. Quella Miane dove Angela Colmellere, al secondo mandato da primo cittadino, è diventata oramai un'istituzione.
Un matrimonio di cui i due interessati, che da sempre cercano di scindere la loro vita politica da quella privata, per ora non parlano, non volendo far trapelare nulla sui dettagli di quello che sarà il giorno più importante della loro vita. Presumibile però che tra gli invitati saranno certamente presenti, oltre ai familiari più stretti, i massimi vertici della Lega, partito a cui entrambi i futuri sposi sono legati.
Colmellere infatti, oltre ad aver ottenuto due mandati da primo cittadino di Miane con liste appoggiate dalla Lega, è stata eletta lo scorso 4 marzo a deputato della Repubblica tra le file del Carroccio. Bottacin dal canto suo, dal 2015, candidatosi per le regionali nella lista dell'attuale governatore Luca Zaia, in cui ottene il maggior numero di preferenze, ricopre il ruolo di assessore regionale con deleghe all'Ambiente ed alla Protezione Civile.
Una militanza tra le file della Lega che per Bottacin dura da ben 25 anni, essendosi iscritto al partito nel lontano 1993. Carriera politica nata come consigliere comunale nel comune natale di Puos D'Alpago. Il ricevimento dovrebbe tenersi presso il ristorante "Da Gigetto" sempre a Miane dove pare si terrà anche la funzione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso