Musica, cibo e feste all’aria aperta, ecco la guida per Pasqua e Pasquetta a Treviso e provincia
Festa “ruspante” all’Home con Catarrhal Noise, Rumatera e Herman Medrano.
Al Krach di Monastier barbecue, spiedo, dj set accanto a gonfiabili e truccabimbi. A Selvana c’è la corsa dei vovi

Pasqua o Pasquetta? Il divertimento è garantito in ogni caso, con due giornate-serate di festa che, a Treviso e nel resto della provincia, porteranno una bella raffica di occasioni per passare un weekend “lungo” immersi nell’atmosfera pasquale.
Partendo dalla classica domenica, al Bistro sulle Mura di Treviso, dalle ore 16 alle 21 ci si potrà rilassare con dj set in apertura e chiusura, gustandosi anche il live di Gabriele Poso trio (info 0422.260796). L’Home Rock celebra una Pasqua a dir poco ruspante, dialettale e “Molesta”: sul palco Catarrhal Noise, Rumatera (dj set) e Herman Medrano, con animazione ad hoc (dalle 21, prenotazione tavoli al 333.3207795).
Al New Age Club di Roncade torna un grande classico, in versione “Easter”: “Febbre a 90”, il party che convoglia tutte le hit e i simboli iconici degli anni Novanta (dalle 23), mentre all’Antica Osteria “al Botegon”, nuovamente in centro a Treviso, la “Pasqua Italiana” (dalle 18) vedrà il triplice dj set curato da Daniele Danieli, Danielino e Matteo Monti (info 0422.548345). Spostandosi a Montebelluna, il Mattorosso invita all’“Aperitivo di Pasqua” con dj Alex Paone e il suo “Good Time” (dalle 18.30, info 0423.303757).
Ma se Pasqua ha, per certi versi, un minimo di “forma” da rispettare, è il Lunedì dell’Angelo a regalare le chance più alternative per una giornata di relax e allegria open air. Come all’Osteria Vivace di Lughignano, che con la “Pasquetta Vivace” ripete il fortunato esperimento dello scorso anno (addirittura triplicando l’area food); spiedo, barbecue, street food, piatti vegetariani e menu per bambini, tra sedute in legno, sdraio, panche, piante e fiori, il tutto condito da tanta buona musica in compagnia di dj Spiller (dalle 11 alle 22.30, ingresso libero).
Si farà festa anche “Ai Sette Nani” di Ponte di Piave: in via Grave di sopra giornata “full” (e già completamente sold out) con “Disco Grave”: spiedo, drink, area relax e dj set per tutto il giorno (dalle 11 alle 21). “Pasquetta Party” anche alla Cavana del Sile di Treviso, con grigliata di carne e dj set (dalle 12.30, info tel. 0422.1574583), e via libera anche alla prima “Pasquetta Rock” del Krach Club a Monastier: barbecue, spiedo, dj set per tutto il giorno, accanto a gonfiabili e truccabimbi (dalle 12 alle 22, ingresso soci ASI).
Al Playa Beach di Castelfranco sarà “Pasquetta Grill & Music” (dalle 11.30), per fare festa fino al tardo pomeriggio fronte lago (348.9705486); così come da Veneto Grill House a Resana, con il pranzo del lunedì con dj set pomeridiano di Furio, ex Pitura Freska e Ska-J (dalle 12.30, info e prenotazioni 0423.826592). A chiudere l’invito del Lago delle Fate di Vedelago all’orario dell’aperitivo: brindisi e qualche cicchetto fino all’ora di cena (e oltre).
Al via il 10 aprile, Pasquetta, anche la sagra di Selvana. Il ritrovo alle 7.30 davanti al piazzale della chiesa per iscriversi alla 41esima edizione della “corsa dei vovi” che inizierà alle 9.30. La quota di adesione alla manifestazione podistica è di cinque euro (due euro per gli under 11). Poco prima la santa messa e a partire da mezzogiorno, l’apertura dello stand gastronomico.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








