Morto il troticoltore Bagatella

Trovato privo di vita nell’auto vicino all’allevamento, aveva 52 anni

PEDEROBBA. È stato trovato privo di vita, all’interno dell’automobile, nei pressi della sua troticoltura, ieri pomeriggio, poco dopo le 17, a Pederobba, Antonio Bagatella, 52 anni, una persona molto nota in paese e conosciuta con il soprannome di “Toni Trota”. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri della compagnia di Montebelluna ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Secondo quanto s’è appreso, l’uomo ha compiuto un gesto estremo.

Bagatella, detto Toni Trota, aveva gestito per anni una trattoria del paese, “Al Pescatore”, prima di dedicarsi al suo allevamento di trote.

Conosciuto in paese per le sue battaglie contro Equitalia e per aver fatto parte dei movimento dei forconi, il suo nome era assurto agli onori delle cronache nel maggio del 2013 quando riuscì a fermare un treno che era diretto a Belluno prima che potesse deragliare a causa di una frana che aveva invaso, per il maltempo, il binario sul quale sarebbe passato il convoglio con decine di passeggeri a bordo. Un fatto per il quale si guadagnò l’appellativo di eroe e per il quale il comune di Pederobba lo premiò con una targa. (e.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso