Morto don Pietro, collegio Pio X in lutto

È morto all’età di 66 anni don Pietro Bordignon, docente al collegio Pio X di Treviso e cappellano nella parrocchia di Busta e Contea a Montebelluna. Si è spento ieri pomeriggio all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Da tempo un tumore lo aveva colpito.
Don Pietro (per tutti don Piero) Bordignon, nato nel 1950, laureato in filosofia a Padova, ha svolto il ministero presso la parrocchia di Busta e Contea ed è stato docente di storia e filosofia al liceo scientifico del Pio X di Treviso, oltre che di filosofia alla Scuola di formazione teologica di Treviso e di storia della filosofia e filosofia della religione all’Istituto superiore di scienze religiose di Treviso e Vittorio Veneto. Questa sera a Contea di Montebelluna in chiesa alle 20,45 il rosario per lui. I funerali si terranno probabilmente lunedì a Treviso, in duomo, ma i dettagli saranno fissati nelle prossime ore.
«Perdiamo una bella persona, una bella testa, un grande filosofo», è il dolore di monsignor Antonio Genovese, parroco a Montebelluna dal 2014, «lascia in noi un ricordo bellissimo». Don Pietro Bordignon viveva a Treviso ma collaborava, oltre che con la parrocchia di Montebelluna, anche con Casale sul Sile e Silea. (f.p.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso