Lanciano sassi contro i monitor in stazione, denunciati sette giovanissimi
L’indagine dei carabinieri di Montebelluna, nei guai il gruppetto di ragazzini tra i 14 e i 17 anni che dovrà rispondere di danneggiamento aggravato in concorso. I responsabili incastrati grazie a telecamere e testimonianze

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato in stato di libertà sette giovani minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, residenti in vari comuni dell’hinterland montebellunese, ritenuti responsabili – a vario titolo – del reato di danneggiamento aggravato in concorso.
L’indagine è scaturita dalla denuncia presentata da una società appaltatrice di lavori ferroviari dopo che, nella serata del 27 settembre, erano stati segnalati alcuni atti vandalici alla stazione ferroviaria di Montebelluna, lungo la linea Padova–Feltre.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i ragazzi – tutti studenti e incensurati – mentre attendevano l’arrivo del treno, avrebbero raccolto dei sassi dalla massicciata ferroviaria e li avrebbero lanciati contro i monitor delle partenze e degli arrivi, danneggiandoli. Avrebbero inoltre tentato di colpire la copertura del sottopasso del binario 1, desistendo solo per l’improvviso arrivo di un convoglio ferroviario.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di identificare i presunti autori grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta delle testimonianze di alcune persone presenti sul posto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








