Montebelluna, Geox interessata ad acquisire la scuola primaria

Quando sarà realizzata la nuova sede delle elementari di Montebelluna l’azienda vorrebbe trasferirvi l’asilo per i dipendenti, ma c’è  anche chi propone un ostello
Borghesi Biadene scuola elementare
Borghesi Biadene scuola elementare

MONTEBELLUNA. La Geox è interessata ad acquisire le scuole elementari di Biadene per trasferire lì l’asilo infantile per i propri dipendenti che ha aperto da anni alla ex Dolomite. È emerso in consiglio comunale all’interno della discussione sulla richiesta, approvata, di realizzare un parcheggio temporaneo per tre anni nell’area a nord della scuola per i propri dipendenti. La sede della Geox si trova tra via Feltrina e via Consolata, a poca distanza da quell’area, di cui è proprietaria, che si trova a ridosso della scuola. Per ora farà il parcheggio per i propri dipendenti, in prospettiva vorrebbe avere anche lo stabile scolastico per mettervi il proprio asilo aziendale. Quella scuola è infatti destinata ad essere dismessa quando sarà costruita la nuova scuola elementare di Biadene e Pederiva nell’attuale campo sportivo. Ma per la scuola elementare di Biadene c’è anche una proposta avanzata sempre l’altra sera dal consigliere comunale del Pd, Loreno Miotto: farla diventare un ostello per i cicloturisti dal momento che si trova ai piedi del Montello. Proposta interessante, solo che dovrebbe esserci un privato disponibile a realizzarlo.

«C’è questo interesse della Geox e c’è la proposta del consigliere Miotto per le scuole elementari di Biadene, entrambe interessanti», dice il sindaco Marzio Favero. «Solo che il Comune ha l’obbligo di indire una gara per vendere la scuola elementare quando sarà dismessa, non può assegnarla direttamente. La Geox ha manifestato questo interesse per portare lì il proprio asilo aziendale, se c’è anche un privato interessato a farne un ostello per cicloturisti dovranno concorrere all’asta per la cessione dello stabile quando questa sarà indetta».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso