Mercato Sicuro a Treviso: in quattro mesi identificate 1500 persone
L’operazione “Mercato Sicuro”, voluta dal questore di Treviso e dal sindaco Mario Conte, ha permesso anche di sottoporre a controllo 230 veicoli nelle aree adiacenti a piazzale Burchiellati

Oltre 1500 persone identificate, tra cui 150 gravate da precedenti penali e di polizia. Sono i numeri dell’operazione “Mercato Sicuro” avviata a Treviso per volere del questore e del sindaco Mario Conte.
L’operazione è stata avviata quattro mesi fa e si è sviluppata nell’area mercantile con mirati servizi straordinari: ne sono stati registrati oltre 30 nel corso di questi mesi.
Sono stati svolti anche oltre 20 posti di controllo nelle aree adiacenti a Piazzale Burchiellati, sottoponendo a controllo 230 veicoli e sanzionando quattro automobilisti sorpresi a usare il telefono durante la guida, condotta tanto più pericolosa considerato il massiccio afflusso di pedoni che interessa quelle aree nelle giornate del martedì e del sabato.
Sono stati poi identificati anche 16 persone sorprese in episodi di accattonaggio molesto: sono stati allontanati dall’area mercatale.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








