Meditazione e gong per quattromila al Quartiere Latino

Il secondo festival creato dall’associazione “cuoriDILUCE” propone una domenica di benessere e conoscenza del Sé

TREVISO. Una domenica immersi nel benessere e nella consapevolezza grazie alle millenarie pratiche dello yoga, che elevano la coscienza e l'unione della natura umana con il divino (in sanscrito la parola yoga significa unione). Domenica "Treviso YogaDay" chiude la Settimana dello sport e della consapevolezza, promossa dal Comune.

È la seconda edizione del primo festival della Marca dedicato a questa antichissima disciplina, che in provincia viene praticata da 30 mila persone a vari livelli. In quattromila sono attesi nella zona del Quartier Latino, Piazza dell'Università, i portici adiacenti, le riviere del Sile per partecipare alle tante proposte organizzate dall'associazione culturale cuoriDILUCE, presieduta da Cristina Pissacco.

Dalle 8 alle 20 nelle varie aree contenitori si terranno le cinque sessioni plenarie aperte a tutti, anche ai neofiti, a cui si affiancano tre master class avanzate per chi già è avvezzo di yoga, 17 workshop su vari temi - dalla musicoterapia alle tecniche di respiro - diretti ad adulti e bambini, mostra di mandala e l'Expo olistica. Treviso Yoga Day ospiterà dei maestri internazionali del calibro di guru Javier Eugenio Ferrara (RedGFU), Jayadev Jaerschky (Ananda Assisi) e Fabio Manfredi (Centro Karuna).

Nell'aria per tutto il giorno vibreranno i colpi del Gong Master Team, tra una sessione plenaria e l'altra. Tutte le attività di Treviso Yoga Day saranno a partecipazione gratuita, per offrire a chiunque la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina. In caso di maltempo l’intera attività si svolgerà nel BHR Treviso Hotel. Info: www.yogadaytv.it.

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso