Malore e schianto in auto, muore sulla Marosticana

Maria Grazia Marcon aveva 69 anni ed era la moglie dell’imprenditore Giancarlo Pontini

MASER

Una tragedia spiegabile solo con un malore che ha fatto sbandare la macchina, quella avvenuta ieri mattina, verso le 10.30, lungo la Marosticana a Coste di Maser. Lì ha perso la vita Maria Grazia Marcon, 69 anni, residente in via Matteotti a Caerano.

Maria Grazia Marcon stava tornando da Maser verso Caerano alla guida della sua Opel Corsa, era andata a fare la spesa e stava tornando a casa. La macchina è stata vista sbandare pian piano, a bassa velocità, e andare a terminare la sua corsa contro un platano. Quasi certamente un malore aveva fatto perdere il controllo della vettura alla donna. Dal vicino salone “Insolito Bertilla” sono corsi verso la macchina, la donna era riversa sul volante, aveva anche battuto la testa quando la macchina aveva terminato la sua corsa contro il platano, un giovane la ha tirata fuori, una infermiera che si trovava nel salone ha cominciato a praticarle il massaggio cardiaco. Sono stati loro i primi a soccorrere la donna e a fermare il traffico perché le macchine continuavano a passare senza fermarsi. Intanto sul posto il Suem inviava l’ambulanza e l’elisoccorso e si precipitavano anche i vigili del fuoco di Montebelluna e la polizia locale di Maser. Ma gli sforzi per salvarla sono stati inutili e il suo cuore si è fermato per sempre. Quel tratto di Marosticana è stato chiuso al traffico e solo dopo un paio di ore, una volta terminati i rilievi e le operazioni di recupero, la strada è stata riaperta.

La notizia è rimbalzata subito a Caerano dove Maria Grazia Marcon viveva in via Matteotti col marito Giancarlo Pontini, cavaliere della Repubblica e titolare della Pontini Engineering. Maria Grazia Marcon faceva la casalinga ma aiutava anche il marito in ufficio. «Avevamo festeggiato da poco i 40 anni di matrimonio – ricorda Giancarlo Pontini – 40 anni di vita assieme. L’altra sera eravamo a passeggio per il centro di Montebelluna e ora non c’è più» . Oltre al marito Giancarlo, Maria Grazia Marcon ha lasciato i figli Roberto, Andrea ed Alessandro.

Il marito Giancarlo Pontini è lo stilista calzaturiero titolare della Pontini Engineering e del marchio Pontini Sport Shoes che ha realizzato calzature anche per le miss Argentina e Paraguay e le ha portate a Montebelluna per promuovere la scarpa made in Montebelluna e che in Argentina era stato docente alla Academia del Calzado di Mendoza e aveva promosso vari eventi tra Italia e Argentina. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso