Lusso, apre il corner Dior

Un settore che non conosce crisi: il negozio verrà inaugurato giovedì prossimo
Tome Treviso nuova apertura negozio dior via indipendenza
Tome Treviso nuova apertura negozio dior via indipendenza

Un sogno si avvera per le fashion-victim trevigiane: un corner tutto dedicato a Dior in città. Chi tra le devote allo shopping non ha desiderato con tutte le sue forze di possedere una gaucho bag della prestigiosa maison? O di potersi togliere lo sfizio e concedersi la classica Lady Dior, sfoggiata da Lady Diana nel 1995, una vera propria icona della casa francese diventata oggetto di culto tra il pubblico?

Ecco, le patite della moda che sognano l’ultima clutch di Dior rosa shocking che ha come testiomonial Mila Kunis, prendano nota e segnino nel loro smartphone la seguente data e il seguente indirizzo: Piazza indipendenza 10, giovedì 29 novembre. Se vorranno un capo che ha calcato le ultime passerelle milanesi o un accessorio visto al braccio di una starl hollywoodiana, non saranno più costrette a recarsi nelle città riferimento della moda come Venezia o Milano.

Già perché la prossima settimana verrà inaugurato con un cocktail party il primo corner in città dedicato a Dior (ahimè signori uomini Mila Kunis secondo le ultime indiscrezioni non ci sarà).

Le Noir, negozio multibrand d’alta moda, con altre due sedi a Conegliano e Cortina che già propone al suo interno capi ed accessori di stilisti notissimi come Loboutin, Marant, Tom Ford e Cucinelli ( solo per citarne alcuni) inaugurerà nella sua boutique di Treviso uno spazio interamente dedicato alla maison Dior. Un’inaugurazione che risponde alla politica della maison francese che prevede l’apertura di corner solo nei più importanti multibrand del Paese. Borse, accessori, calzature e capi d’abbigliamento: ci sarà veramente tutto. L’inaugurazione dunque è prevista per il 29 novembre a partire dalle 18 in piazza Indipendenza 10. Nell’occasione tra le sofisticate ed esclusive linee della couture, spiccheranno per armonia ed equilibrio i tratti distintivi delle emozionanti opere dello scultore Giorgio Benedetti, che verranno esposte in una mostra esclusivissima per l’occasione. Giorgio Benedetti originario di Pirano d’Istria è uno sculture notissimo in tutto il mondo. Ha allestito mostre personali in tutta Italia, Austria e Germania.

«Per l’esclusiva occasione esporrà per la prima volta alcune delle proprie creazioni a Treviso, luogo estremamente sensibile alla bellezza ed alla creatività ed impareggiabile salotto d’arte e cultura», spiegano le responsabili del nuovo corner.

L’arrivo di Dior arricchisce la città di un altro negozio del lusso dopo Gucci e dopo i negozi monomarca o delle più prestigiose griffe come Hogan e MaxMara in Calmaggiore, Loschi in via Martiri della Libertà, Lazzari in piazza Pola, Mazzoli in piazza Borsa. l’Officina Slowear in via S. Margherita. Segno che il mercato della haute couture non conosce crisi, che gli investimenti in città ci sono e sono numerosi a dispetto della situazione di molte altre realtà commerciali nel territorio che stanno pagando un caro prezzo alla crisi.

Serena Gasparoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso