Luminarie già accese Piazza Cima cantierata per la pista di ghiaccio

CONEGLIANO. Manca una settimana all'avvio del villaggio di Natale e si attende il programma degli eventi in città. I lavori in piazza Cima sono incominciati per la collocazione della pista di...
Allegranzi Conegliano piazza Cima inizio lavori per la pista del ghiaccio
Allegranzi Conegliano piazza Cima inizio lavori per la pista del ghiaccio

CONEGLIANO. Manca una settimana all'avvio del villaggio di Natale e si attende il programma degli eventi in città. I lavori in piazza Cima sono incominciati per la collocazione della pista di pattinaggio, con l'installazione della struttura che dovrà livellare la pendenza naturale della piazza.

Attorno saranno collocate nove casette, mentre il plateatico del Caffè Teatro è stato spostato nella parte superiore, accanto all'ingresso dell'Accademia. Via Carducci sarà chiusa da sabato 8 dicembre, con la ruota e casette anche sulla Gradinata degli alpini. A Conegliano sono già state accese le luminarie. Il costo è di 30mila euro, in aumento di 5 mila euro rispetto allo scorso anno. Non è stato al momento illuminato il castello, come era avvenuto nel Natale 2017. La spesa sarà interamente sostenuta dal Comune di Conegliano, che darà il relativo contributo all’associazione “ Conegliano in Cima”.

Si sommano ai 137 mila euro di preventivo, con un finanziamento di 24 mila euro dal Comune, più altri 8 mila euro di contributi indiretti. In Corte delle Rose è invece in allestimento la "Casa di Babbo Natale", che darà il via agli eventi con l'inaugurazione prevista per il pomeriggio dell'8 dicembre. In Corte delle Rose saranno aperti due negozi temporary dell'Immobiliare Saccol e del bar Padova.

A San Vendemiano invece prosegue "Magie d'Inverno", con la SanVe tower che è già stata apprezzata nei primi due week end. Il prossimo fine settimana nel villaggio natalizio di San Vendemiano e nella pista di pattinaggio sono previsti altri eventi. Sabato primo dicembre verrà inaugurato il Mercatino di natale. Nella stessa giornata alle ore 16.30 sulla pista sul ghiaccio ci sarà uno spettacolo con i pattinatori professionisti Alessandra Cernuschi, Luca Demattè, Dario Betti, Veronica Deppi, Laura Barquero, Aritz Maestu. —

DI.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso