L’impresa Tonon: «L’Iper sul Menarè aprirà nel 2014»

COLLE UMBERTO. Il centro commerciale sul Menarè aprirà nel 2014. Parola di Roberto Tonon, patron dell’omonima impresa di Colle Umberto che curerà anche la realizzazione delle importanti opere...

COLLE UMBERTO. Il centro commerciale sul Menarè aprirà nel 2014. Parola di Roberto Tonon, patron dell’omonima impresa di Colle Umberto che curerà anche la realizzazione delle importanti opere pubbliche comprese nell’accordo tra la ditta e i Comuni, la Provincia e la Regione. Più importante tra tutte la rotatoria all’ingresso della zona industriale di Vittorio Veneto: anche le opere pubbliche saranno pronte alla volta dell’apertura della grande struttura commerciale. «In questi mesi non ci siamo fermati, continuiamo a maggior ragione a lavorare. Oggi, alla luce di una sentenza inequivocabile, puntiamo all’apertura del centro e al completamento delle opere pubbliche nel 2014 – spiega Tonon – Nuovi ricorsi? Credo che questa già lunga vicenda dica tutto».

Nella sentenza il giudice ha ritenuto infondati i motivi dei ricorrenti, dando atto agli enti pubblici di aver operato in maniera conforme al proprio ruolo. Il tribunale non ha inoltre riconosciuto alcuna connessione tra questo ricorso e i ricorsi precedentemente vinti dai ricorrenti del comitato Menarè contro l’ex Piruea, vecchio piano che pur prevedeva una struttura commerciale in area ex Corazzin.

Il patron dell’impresa di costruzioni vuole lasciarsi il passato alle spalle, ricorsi compresi. Il Tar ha dato ragione a quanti hanno puntato su questa pianificazione del territorio, Roberto Tonon spiega la sua visione: «E’ un progetto in linea con il modello di commercio europeo, che in Veneto ancora tarda ad arrivare. Questo progetto era molto valido già dieci anni fa». La struttura commerciale sul Menarè occuperà un’area di 6 mila metri quadri, sulla carta c’è spazio per una quarantina di negozi di generi alimentari e non, un albergo e una pompa di benzina. (a.d.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso