L’estate miliardaria di Neymar con il marchio Replay

Il brasiliano è al centro del trasferimento più caro della storia del calcio: 222 milioni ingaggio escluso. Prima della firma col Psg però è volato a Shanghai come “ambassador” per la collezione del gruppo
ASOLO. L’uomo da sei milioni di dollari di quella vecchia serie tivù può tranquillamente mettersi a piangere in un angolino: ora c’è Neymar Jr, l’uomo da mezzo miliardo di euro, tra clausola rescissoria, ingaggio e valigetta di contanti per la commissione al papà procuratore. Ma nel mezzo dell’affare calcistico del secolo, anzi, di sempre, il talento brasiliano ha anche tenuto a battesimo la nuova linea di abbigliamento Replay per il mercato cinese. Un colpaccio, per l’azienda trevigiana di Asolo: Neymar è
brand ambassador
dal settembre 2015 del marchio fondato da Claudio Buziol, ma ora la sua visibilità e popolarità sono schizzate oltre ogni limite. Un testimonial d’oro, in ogni senso.


Nel cuore di questo passaggio di mercato pazzesco, che porterà l’attaccante brasiliano dal Barcellona al Paris Saint Germain per 222 milioni di euro di “prezzo” - clausola rescissoria - più una valanga di costi accessori, lunedì scorso Neymar è stato a Shanghai per la vernice della nuova linea Replay. Ha incontrato - in foto - Matteo Sinigaglia, che guida la Fashion Box con il fratello Massimo. Un evento capace di catalizzare un immenso fascio di luce sul marchio Replay grazie alla figura del calciatore più pagato della storia.


«Sono molto felice di legare il nostro brand a un talento così grande - aveva detto Sinigaglia quando l’accordo di sponsorizzazione era stato perfezionato - Neymar non è solamente un incredibile campione, è un’icona, una leggenda in grado di muovere le folle grazie all’energia, alla passione e alla determinazione che mette in ciò che fa. Questi sono gli stessi valori che hanno sempre guidato Replay. Ed è proprio grazie a questa comune visione che è nata la nostra collaborazione».


Neymar Jr veste da allora - e con contratto fino ad agosto 2018 - i capi Replay ed è il testimonial di una campagna del brand. Inoltre ha sviluppato una collezione che si chiama NJR che lo vede coinvolto anche nel processo creativo e stilistico. Questi giorni hanno stravolto la vita di “O’ Ney”, tra viaggi intercontientali con la tournee del Barcellona, blitz tra Parigi e Londra per il contratto, visite negli Emirati a casa del magnate proprietario del PSG e pure l’uscita a Shanghai per vestire Replay nell’evento di lancio della nuova linea per il mercato cinese. Mercato sul quale l’azienda asolana punta forte, spinta anche dall’ingresso di capitali del Dragone nell’azionariato.


Domani quasi certamente Neymar verrà presentato ufficialmente a Parigi come nuova stella della squadra. E sulla stella più fotografata del mondo ci sarà anche un pezzetto di Treviso.


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso