Leo incanta a X-Factor: Skin lo bacia

Esibizione da brividi per il 19enne di Riese Pio X che sogna un futuro da star della canzone
L'esibizione di Leonardo a X-Factor
L'esibizione di Leonardo a X-Factor

RIESE PIO X. Un'esibizione perfetta. Leonardo ha incantato il pubblico di X-Factor, facendi innamorare delle sue doti canore anche Skin, giudice del programma e leader degli Skunk Anansie, che si è precipitata a baciarlo sulle labbra dopo averlo sentito cantare.

 

E' un sogno che si realizza quello di Leonardo Dragusin, 19enne di Riese, che dopo aver concluso gli studi lavorava come parrucchiere al salone Only Artistic di Castelfranco.

 

 

Cresciuto nell'Academy Voice di Castelfranco - ha partecipato anche ad Academy web, il concorso della Tribuna - e già popolare con il Festival Show, ieri sera su Sky - replica oggi in chiaro su Cielo - ha incantato il pubblico con un'interpretazione da brividi di "All of me" di John Legend.

 

Leonardo incanta a X-Factor: Skin corre a baciarlo

 

Giacca in pelle e pantaloni chiari, con la barba e un ciuffo inconfondibile, dopo un inizio emozionato, Leo si è scatenato: "Mio padre è fuggito da Timisoara per scappare al regime di Ceausescu - ha raccontanto Leonardo - voleva darmi un futuro. Sono nato in Romania e sono arrivato a Riese all'età di 6 anni. La mia passione è stata alimentata da mia madre, Mihaela, sono contento di aver scelto questa strada".

Leonardo Dragusin Il primo singolo aspettando “Amici”
Sparvoli Castelfranco selezioni Festivalshow Dragusin

La sua interpretazione di "All of me" lascia tutti di stucco. Standing ovation del pubblico, Mika si è sbracciato dall'emozione, anche il sempre duro Fedez è rimasto a bocca aperta, così come Elio e Skin. "Questa canzone è perfetta per te", ha detto la cantante degli Skunk Anansie, "la tua voce ha molto controllo, è molto precisa". Poi il siparietto: "Stai piangendo?", le ha chiesto. "Un po'", ha abbozzato Leonardo, facendo scattare l'abbraccio e il bacio. "You're fantastic": Skin era conquistata. "Bravo". 

Entrerà a X-Factor: per premiarlo i giudici hanno fatto salire sul palco anche la mamma, visibilmente emozionata. E oggi l'intera comunità di Riese si è resa conto di avere un talento in casa. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso