Tre piloti di parapendio caduti sul Grappa, soccorsi

In due sono precipitati durante il Trofeo delle regioni, gara di volo in corso questi giorni, che ha richiamato un centinaio di appassionati

I soccorritori intervenuti oggi sul Monte Grappa
I soccorritori intervenuti oggi sul Monte Grappa

Tre piloti di parapendio precipitati oggi, venerdì 2 maggio, sul Monte Grappa, i primi due durante il Trofeo delle regioni.

Un pilota è caduto a terra in mezzo al bosco in località Caluga, a Bassano, con una sospetta frattura alla gamba.

A Borso, una pilota di parapendio è caduta sul Monte Legnarola. La 23enne di Vigone, Torino, è stata raggiunta dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso di Leone, nonché dai soccorritori e dal personale del Suem di Crespano. La giovane, con sospetti traumi all’anca e alla schiena, è stata accompagnata a Treviso.

Alle 17.30, una vela è precipitata subito dopo il lancio dal decollo Panettone a Pieve del Grappa. Sul posto il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, il Suem di Crespano e l’elicottero di Treviso emergenza. Nell’urto, un 49enne polacco si è procurato un sospetto politrauma. L’uomo è stato fatto risalire lungo la scarpata fino al punto di sosta dell’eliambulanza, decollata poi in direzione dell’ospedale di Treviso. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso