le scuole

Centro Yoga Yoko Dosson di Casier Lorena Trabucco Yoko propone pratiche ispirate allo Yoga Tantrico di Osho (1931-1990), in cui l’ascesi e lo sforzo non sono più necessari e dove il focus è posto...

Centro Yoga Yoko Dosson di Casier

Lorena Trabucco Yoko propone pratiche ispirate allo Yoga Tantrico di Osho (1931-1990), in cui l’ascesi e lo sforzo non sono più necessari e dove il focus è posto sulla consapevolezza e sul seguire il flusso naturale del corpo.

Centro Estrada Treviso

Qui si pratica l’Hatha Yoga e lo Yoghismo secondo gli insegnamenti tramandati da un lignaggio di maestri occidentali il cui capostipite è il francese Serge Raynaud de la Ferriere (1916-1962).

Centro Karuna

Silea

Chi cerca il Vinyasa Yoga, in cui le posture statiche dell’Hatha Yoga vengono raccordate in un flusso dinamico, lo trova al Centro di Fabio Manfredi Krishna Bhakti das; stile portato in Occidente da Tirumalai Krishnamacharya (1888-1989).

Ananda Marga Center Villorba

In questa scuola si insegna l’Hatha Yoga e la meditazione seguendo il sentiero tracciato dal maestro indiano Shrii Shrii Anandamurti (1921-1990).

Ananda Yoga

Conegliano - Sernaglia Le posture statiche dell’Hatha Yoga classico con le affermazioni ispiranti di Swami Kryananda (1926-2013), discepolo di Paramhansa Yogananda (1893-1952), le insegnano a Conegliano Elide Biagini (nella palestra Joy Club) e a Sernaglia con Michela Pillon.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso