La notte bianca fa il pienone Shopping, eventi e musica

CASTELFRANCO. Notte bianca: grande festa in piazza e boom di presenze. Quella di sabato sera è stata una notte bianca da grandi numeri con bar, ristoranti e negozi presi d’assalto dai visitatori. «È...
DeMarchi Castelfranco notte bianca
DeMarchi Castelfranco notte bianca

CASTELFRANCO. Notte bianca: grande festa in piazza e boom di presenze. Quella di sabato sera è stata una notte bianca da grandi numeri con bar, ristoranti e negozi presi d’assalto dai visitatori. «È stato molto positivo», dice il sindaco, Stefano Marcon, «c’è stata molta partecipazione, allegria e coinvolgimento da parte degli organizzatori anche sotto il profilo commerciale». Insomma con piazza Giorgione chiusa e l’apertura straordinaria delle attività commerciali «il mix è quello giusto per la riuscita della manifestazione», sottolinea il sindaco. Spettacoli musicali, d’intrattenimento e una dimostrazione cinofila hanno animato le strade e le piazzette del centro storico.

Dal sagrato del Duomo fino piazzette Guidolin musica jazz, tango e milonga. E poi ancora esibizioni sportive con una gara di basket e un torneo femminile di calcetto a 5, che invece hanno inchiodato letteralmente gli appassionati di sport. Principale attrazione della serata di sabato è stato lo show di Radio Company partner nell’organizzazione della notte bianca insieme a “Xenia Spettacoli”. «E stasera, (ieri per chi legge, ndr), si replica sempre con musica dal vivo, la premiazione dei vari tornei sportivi, e sempre con tutte le attività commerciali del centro aperte». Grande affluenza anche per le altre iniziative in programma che hanno intrattenuto i passanti nelle vie del centro dove per l’occasione pizzerie, bar e ristoranti sono rimasti aperti fino a mezzanotte. «La notte bianca si conferma un appuntamento importante per la nostra città», chiude il primo cittadino, «siamo estremamente soddisfatti per il grande successo». (v.m.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso