La miss musulmana: «Ragazze ribellatevi alla paura»

MONTEBELLUNA. Ricevo continue offese, minacce e violenze verbali. Ma non mi arrendo, e dico alle ragazze musulmane nella mia situazione: denunciate chi vi vuole togliere la libertà. Si chiama Ahlam El Brinis ,vent'anni ed ha vissuto a lungo a Montebelluna: è figlia di una famiglia musulmana marocchina ma lei vive ora a Padova. Ha partecipato al concorso di miss Italia, vincendo la fascia di miss Friuli e arrivando finalista al concorso nazionale.
Adesso ha deciso di impegnarsi in prima persona in una campagna sociale pensata dal consigliere comunale padovano Davide Meneghini, contro la violenza sulle donne. È lei stessa a spiegarne il motivo in un post su facebook: «Sono mesi ormai che mi arrivano messaggi di ragazze marocchine, musulmane, o italiane che mi confidano quello che stanno vivendo in cerca di aiuto. Purtroppo dietro un pc non posso fare più di tanto se non dare consigli. Donne non dovete vivere nella paura, la libertà dovrebbe essere un diritto di tutti. Denunciate, denunciate, denunciate!».
Ahlam racconta di essere attaccata continuamente da musulmani che non accettano che lei, donna musulmana, si senta libera di vestirsi come vuole e farsi fotografare in costume da bagno. «Sono una persona libera, e non mi fermeranno», dice. Parole che sono state subito commentate sui social. «Brava Ahlam», ha commentato sul profilo facebook della modella Costantino Manchisi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso