La discoteca è rap con le selezioni firmate Fedez e J-Ax

Fedez e J-Ax non si fermano mai. Uniti dalla fondazione di Newtopia, la loro etichetta discografica indipendente e dagli spostamenti lungo la Penisola (oltre che “all’interno” delle tv degli italiani)...
Fedez
Fedez

Fedez e J-Ax non si fermano mai. Uniti dalla fondazione di Newtopia, la loro etichetta discografica indipendente e dagli spostamenti lungo la Penisola (oltre che “all’interno” delle tv degli italiani), giungono infine, fisicamente, anche sul suolo trevigiano; a distanza di poco più di un mese l’uno dall’altro. Sarà Federico Leonardo Lucia, al secolo Fedez, ad assestare il primo colpo al cuore delle fan questo sabato all’Anima Club di Spresiano. Dopo la recente esperienza come giudice a X Factor e la presenza più o meno costante in ogni media esistente, il pop rapper milanese giunge nella Marca per presentare il suo “Official dj set” (che scatterà dopo la mezzanotte, ingresso a 18 euro): un appuntamento straordinario per i tanti estimatori del giovane fenomeno musicale del momento, che proporrà una selezione musicale tutta “sua” e non disdegnerà, ovviamente, di concedersi all’abbraccio dei tantissimi aficionados che correranno a vederlo. Momento da non mancare prima di un periodo di “eclissi”, vista la sua recente dichiarazione di voler tornare presto a comporre, dopo la sbornia televisiva degli ultimi tempi.

Per info (possibilità di cena) e tavoli chiamare i numeri 347.5454884, 340.8696034 o 348.5653523, www.animaclub.it.

J Ax
J Ax

J-Ax, invece, dopo il grande successo del tour estivo e del programma “Sorci Verdi” (su Rai 2), è di nuovo in pista, per una serie di eventi tutti da scoprire. Alessandro Aleotti è finalmente pronto a tornare nel luogo che più gli compete, il palcoscenico: dopo la burrascosa parentesi catodica come coach a The Voice, anche per lui è arrivato il momento di riaccendere il microfono con una serie di concerti assolutamente da non perdere: “Official live club set”. Per gustarsi la performance dell’ex Articolo 31, ormai affermata popstar solista, bisognerà attendere però il 20 febbraio prossimo: ad ospitare la serata sarà l’Odissea Music Hall di Spresiano. Con 25mila copie vendute nella prima settimana di rilevazione, il suo ultimo album “Il bello d’esser brutti” (che annovera collaborazioni con Max_Pezzali, Neffa, Club Dogo, Il Cile, Weedo e Nina Zilli), contenente l’ultimo tormentone estivo “Maria Salvador”, è stato certificato quattro volte disco di platino. Non solo “attualità”, ovviamente, nel live del mese prossimo, ma anche ripescaggi del repertorio passato che andranno ad attingere dal periodo d’oro degli Articolo 31 fino ai recenti successi radiofonici, che lo hanno decretato come uno degli alfieri dell’easy listening degli anni Dieci. Info: www.odisseafuncity.it.

Tommaso Miele

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso